1. Copying kits is a crime that hurts original artists & producers. Help support your favorite artists by buying their original works. PlanetFigure will not tolerate any activities related to recasting, and will report recasters to authorities. Thank you for your support!

Hightlander Clansman CULLODEN 1746

Discussion in 'Friends of planetFigure' started by mao, Dec 27, 2009.

  1. mao A Fixture

    Country:
    Italy
    [IMG]

    [IMG]



















    [IMG]
    Eccoci qua! Approfittando di qualche giorno di ferie natalizie, ho iniziato questo lavoro, ancora in fase di completamento anche nelle parti già dipinte.

    Si tratta dell' Hightlander Clansman in 54 mm di Art Girona, pezzo datato ma ancora accattivante. Come al solito, il viso è stato dipinto con oli su base acrilica (50% carne media, 25%marrone rossiccio e 25% carne chiara Valleyo). Dopo aver abbozzato luci ed ombre ed aver realizzato gli occhi, con oli ho riprodotto la tonalità di base e l'ho leggermente stesa sul viso che, successivamente, ho schiarito con carnicino e ombreggiato con terra di siena e terra bruciata. Ho sfumato e luci ed ombre nelle guance con lacca di garanza (un rosso "vinaccio") che mi è servita per rendere più vivo il viso. Questa fase è stata realizzata in tre tempi: dopo un primo delineamento delle luci e delle ombre, ho messo il pezzo in un fornetto elettrico per far asciugare gli oli e renderli meno lucidi; Fasi ripetute altre due volte sino a raggiungere l'effetto desiderato.

    [IMG]


    More...

Share This Page

planetFigure Links

Reviews & Open Box
Buy. Sell & trade
Articles
Link Directory
Events
Advertising

Popular Sections

Figure & Minis News
vBench - Works in Progress
Painting Talk
Sculpting Talk
Digital Sculpting Talk
The Lounge
Report Piracy

Who we are

planetFigure is a community built around miniature painters, sculptors and collectors, We are here to exchange support, Information & Resources.

© planetFigure 2003 - 2022.